Attività anno 2012/2013

Anno 2013

  • Venerdì 20 settembre 2013 - Krav Maga - Stage serale sulla sabbia con il M. Stefano Maiocchi - Pantigliate, "Acquasport" via Marconi 33 - info: 339 2927578.
  • Domenica 6 ottobre 2013 - Krav Maga - Giornata contro la violenza sulle donne a Pantigliate - info: 339 2927578.
  • Domenica 13 ottobre 2013 - Krav Maga - Stage di autodifesa con l'utilizzo di oggetti comuni con il M. Stefano Maiocchi - Pioltello, palestra di via Piemonte 28 - info: 339 2927578.
  • Sabato 16 e domenica 17 novembre 2013 - Kung Fu T'Ienshu - Stage Open, Stage di aggiornamento e avanzamento tecnico/applicativo con il M° Fondatore e Caposcuola - Saronno, c/o ITIS Riva, via Carso n. 10 - info: 338 8857054.
  • Sabato 23 e domenica 24 novembre 2013 - M.M.A. - Stage tecnico, corso istruttori UEF Total Combat con il M. Mario Rama - Pioltello, Palestra WFC Self Defense Academy - info: 339 2927578.
  • Sabato 14 dicembre 2013 - Kung Fu T'Ienshu - "Natale Wo Chen", dimostrazioni e gare di forma interne della Scuola Wo Chen di Saronno. - Saronno, c/o ITIS Riva, via Carso n. 10 - info: sabinogemma@libero.it
  • Domenica 15 dicembre 2013 - Kung Fu T'Ienshu - partecipazione a "La stanza di Babbo Natale", evento organizzato dall'Associazione Il Sorriso dei Bambini e A.S. Matteotti per raccogliere fondi a favore del Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Saronno.



Sabato 15 giugno abbiamo partecipato alla prima edizione delle Olimpiadi del Villaggio, presso il "Villaggio Amico" di Gerenzano. Questa struttura polifunzionale offre servizi alla persona ed è sì residenza per anziani, ma anche sede per l'intrattenimento diurno di anziani e disabili, centro di riabilitazione.
La giornata, che è aperta anche a visitatori e curiosi (quindi, se volete, portate amici e parenti), propone tante ore di svago e divertimento, con gare di corsa a piedi e in carrozzina, competizioni di walking individuale e accompagnato, tiro al bersaglio con barattoli e palline, bowling...
Noi siamo stati presenti con un'esibizione di Kung Fu stile T'Ienshu e con una di JKD Kali e siamo stati a disposizione per fornire nozioni base di tecniche di autodifesa.




Sabato 4 maggio siamo stati al "Memorial Gino Luce" di San Giuliano Milanese per animare, con una dimostrazione di MMA, la giornata benefica per la raccolta di fondi a favore del Centro Dialisi del vicino ospedale. Dalle 10 del mattino e fino a sera è stato possibile possibile visitare le numerose bancarelle ed assistere a diverse manifestazioni sportive, culminate alle ore 18 con la "Partita del Cuore" che ha visto contrapposte le squadre di San Giuliano e della Nazionale Artisti Tv.

(Cliccate sulla locandina per tutti i dettagli)





Il Festival dell'Oriente è arrivato a Milano, con una presenza che si è prolungata per tutto il ponte del 25 aprile. Proprio nella giornata inaugurale del 25 aprile noi siamo stati presenti con una rappresentativa della nostra Scuola. Puoi vedere un filmato qui.




Domenica 14 aprile il Centro Sportivo Silver di Verdellino (Bergamo) si è tenuta la seconda tappa del Circuito Fight Warriors, valida per il Campionato Italiano Classe C e Pro Csen nonchè per le selezioni nazionali di Oktagon 2014. Le competizioni sono iniziate nel pomeriggio, con gli incontri di MMA LightKick BoxingK1 style e Muay Thai, per culminare poi nella serata con i combattimenti Pro e il galà serale. 
L'Accademia Marziale Saronno era presente con una piccola rappresentativa di alcuni atleti.


Appuntamento di tutt'altro genere è quello proposto per le giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio dal Maestro Stefano Maiocchi: due giorni di stage internazionale di Krav Maga in compagnia del Grand Master Danny Hazan, che da Israele raggiungerà l'Italia appositamente per questo straordinario incontro. Mancano ancora diverse settimane all'incontro, ma dal momento che lo stage prevede un numero massimo di partecipanti... meglio segnarsi l'appuntamento in agenda! 





Dopo il successo riscosso dal Double Stage (qui il video), torna quest'anno l'evento che vede uniti più Maestri per un unico appuntamento di arti marziali e tecniche di combattimento, ma non solo: il Double Stage cresce e diventa Triple Stage!
Tre diverse discipline in un'unica giornata interamente dedicata alle tecniche marziali, con professionisti del combattimento a vostra disposizione per introdurvi nel mondo di M.M.A.Krav Maga e JKD Kali.
Segnatevi l'appuntamento in agenda e non lasciatevi scappare questa eccezionale opportunità!


(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)





La Scuola Wo-Chen di Saronno augura a tutti buona Pasqua!
I corsi riprenderanno mercoledì 3 aprile




Sabato 23 e domenica 24 marzo sono tenuti, a Torino e sotto la direzione del Vice Campione Mondiale di Thai Boxe WFC Mario Rama, lo stage nazionale MMA Total Combat e le competizioni di Thai Boxe Light, Submission e MMA Light.
L'Accademia Marziale Saronno ha partecipato all'evento; i risultati li trovate nella nostra rassegna stampa.



Si è chiusa positivamente l'esperienza dell'Accademia Marziale Saronno a "Fight Warriors 2" di Treviglio: presente con due atleti in gara, Gianluca Di Muro e Marco Moresco, ha visto i due ragazzi competere in modo tecnico e pulito e chiudere gli incontri rispettivamente con un pareggio ed una vittoria.
Leggete gli articoli dei quotidiani locali nella nostra rassegna stampa.


(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)



Sabato 23 febbraio al Palafacchetti di Treviglio si terrà "Fight Warriors 2", evento sportivo valido per le selezioni nazionali di Oktagon che vedrà confrontarsi sul ring atleti di M.M.A.Muay Thai K1.
Gli atleti dell'Accademia interessati a partecipare devono rivolgersi al M° Davide Carpanese per le iscrizioni; il costo del biglietto, per assistere agli incontri fin dal pomeriggio, è di 10 euro.


(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)


L'esperienza dell'Accademia Marziale Saronno al Milan International Open Wushu Kung Fu Festival si è conclusa con un terzo posto, aggiudicatosi dall'atleta di MMA Denis Taverna che ha partecipato alle competizioni di Semi Sanda per la categoria 75 Kg.
Trovate gli articoli nella nostra rassegna stampa.





Il 2 e 3 febbraio si terranno i combattimenti organizzati dall'Unione (PWKA, WTKF, WSL-ACSI e SPL) "Milan International Open Wushu Kung Fu Festival", con gare di Taiji Quan, Tao Lu tradizionale e moderno, Boxe Cinese Lei Tai, Light Sanda e Sanda oltre all'innovativo Sanda X3M (si legge "Extreme") che prevede, come le MMA, anche la lotta a terra.
Le adesioni verranno raccolte presso la nostra Accademia entro e non oltre martedì 15 gennaio.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.


Auguri!



La Scuola Wo-Chen di Saronno augura a tutti buon Natale e felice Anno Nuovo!
I corsi riprenderanno lunedì 7 gennaio 2013

(cliccate sulla foto per ingrandirla)


M.M.A. Total Combat - Stage e combattimenti

Sabato 15 e domenica 16 dicembre si terranno, presso l'ITIS "G. Riva" di Saronno, due giorni interamente dedicati alle arti marziali e sport da ring, organizzati dalla nostra Accademia Marziale Saronno.
Si comincia sabato, alle ore 15, con uno stage di M.M.A. diretto dal M° Mario Rama, Thai Boxeur di fama internazionale e responsabile per l'Italia della federazione di Mixed Martial Arts U.E.F. United European Fighters.
Domenica mattina si svolgeranno i combattimenti di Thai Boxe Light e di Submission.
Per informazioni e adesioni: 338 8857054 o 328 9792220.



(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)


Giornata contro la violenza sulle donne.

Domenica 9 dicembre si terrà la Giornata contro la violenza sulle donne, una giornata organizzata dalla nostra Accademia Marziale Saronno e da WFC Self Defense Academy con il patrocinio del Comune di Saronno e aperta non soltanto alle donne ma anche agli uomini che le amano e rispettano.
Il ricavato dell'iniziativa, con ingresso a offerta libera, sarà devoluto alla Rete Rosa di Saronno ed alla Casa Accoglienza Donne Maltrattate di Milano.
Cliccate sulle immagini per ingrandire e leggere il programma.
Per le attività del pomeriggio "Elementi di autodifesa" è opportuno indossare un abbigliamento comodo, preferibilmente tuta e scarpe da ginnastica; presso l'ITIS sono disponibili spogliatoi nei quali cambiarsi.



(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)



Il Kung Fu stile T'Ienshu va al Festival dell'Oriente sabato 3 e domenica 4 novembre 2012


(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)



Dimostrazione di M.M.A. Total Combat al Decathlon di Saronno, domenica 14 ottobre 2012


(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)



"Double Stage": nozioni base di Mixed Martial Arts e di Krav Maga in un'unica giornata di studio, sabato 29 settembre a Gerenzano.


(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)