M.M.A.

Le M.M.A. (Mixed Martial Arts, o Arti Marziali Miste) sono un efficacissimo sistema di difesa personale e uno sport di combattimento a contatto pieno, in cui si utilizzano tecniche e colpi di diverse arti marziali e di molteplici sport da combattimento.

Il combattimento di M.M.A. si svolge sia in piedi che a terra, con l'utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, ginocchiate, gomitate).
Questo sport segue idealmente la tradizione del pankration, l'antica lotta libera greca, a testimonianza del fatto che anche il bacino del Mediterraneo ha avuto stili di lotta e di combattimento di tutto rispetto.

In tempi più recenti, il valetudo brasiliano e lo shooto giapponese hanno dato le origini a quelle che vengono definite le M.M.A. moderne.

I corsi di M.M.A. si tengono il martedì e venerdì sera dalle 19.30 alle 21.00 presso l'ITIS "G. Riva" di Saronno.

***Nota bene: l'età minima per pendere parte ai corsi di M.M.A. è 14 anni (1^ superiore), a meno che il ragazzo non abbia già frequentato per almeno un biennio un corso di arti marziali tradizionali. Questo per tutelare l'atleta stesso, dal momento che le M.M.A. sono un'attività molto intensa e che prevede il contatto pieno.***

Contatti:
Informazioni sui corsi: tel. 338 8857054
Amministrazione: tel. 338 3052798